About
OggettHi
About
Un diploma all’Istituto d’arte “A. Fantoni” di Bergamo, una “quasi” laurea all’Accademia Di Belle Arti di Brera (per essere precisi un esame e la tesi per tagliare il traguardo), ma soprattutto una grande passione per ciò che di bello ci circonda. Questo sono io, Cristian Bonfanti, classe 1977, bergamasco con la testa sempre tra le nuvole alla ricerca di nuove ispirazioni.
Da qui nasce Oggetthi: dopo anni trascorsi in giro per tutta la Lombardia dipingendo trompe d’oeil e decorando locali pubblici e case private, il mio unico desiderio era quello di creare un posto tutto mio per proporre le cose che più mi piacciono. Dai vasi ai complementi per la casa e, ovviamente, piante e fiori.
Il progetto prende vita nel 2002: con incoscienza (che ci vuole sempre nella vita… ) mollo tutto e apro un piccolo atelier a Clusone, nella Bergamasca, per scoprire se la mia idea poteva realizzarsi. E così è stato! Ma Clusone era un po’ fuori mano e così ho raggiunto Bergamo e… cosa c’è di meglio dello storico, poetico e magico “Borgo d’Oro”?
Nel 2003 apro quindi un nuovo laboratorio in Borgo Santa Caterina, a Bergamo: un luogo da personalizzare, da curare e modellare giorno dopo giorno, seguendo le stagioni, gli umori, ma soprattutto proponendo le cose che più mi piacciono e mi fanno star bene. Qualche anno più tardi il negozio si amplia e si fa sempre più laboratorio creativo, con la voglia di dare vita a nuovi progetti in uno spazio dinamico ed eclettico, grazie anche al grande aiuto di mia sorella Lara e della mia amica Barbara Cortinovis. Anche grazie a loro il laboratorio si è colorato di nuove idee e tanti sorrisi.
Ecco allora l’Oggetthi di oggi: dinamico, contemporaneo, anticonformista, tra piante grasse, vasi, candele, fiori, lampade e mobili di recupero che rivivono, si ripensano e si riscoprono nuovi e vitali. Bellissimi.
Oggetthi è tutto questo, un mix di idee, progetti e sogni che ci piacciono e ci fanno stare bene.